Il corso ha l’obiettivo di far conoscere le best practice di Symfony 4 e affrontare le principali novità introdotte da Symfony 5 (che sarà rilasciato a novembre): partendo da un approccio teorico, arriveremo all’implementazione di un caso d’uso. Alla fine del corso avrete solide basi sull’argomento e del codice funzionante da utilizzare come punto di partenza per i vostri progetti.
Scaletta corso:
Impareremo ad utilizzare il framework implementando un’applicazione reale che potrete usare come punto di partenza per i vostri progetti.
Il corso è rivolto a chi vuole accelerare la sua curva di apprendimento sull’argomento e capire in quali casi è utile utilizzare questo framework. Conoscenze richieste:
La durata del corso è di una giornata e si terrà il 17 Ottobre (il giorno prima del sfday) con i seguenti orari:
Qualche giorno prima del corso verrà fornito un repository git a tutti i partecipanti, con il codice applicativo e la macchina virtuale per far girare i test e l’applicazione. È responsabilità del partecipante arrivare con la macchina virtuale funzionante o con il progetto funzionante sulla propria macchina locale. Vi daremo tutte le indicazioni utili per la configurazione.